Intervista di Natale con Mimmo Gaglio

Ponte Di Nona è da quest’anno Centro Tecnico AC Monza https://www.acmonza.com/it/insieme-monza-dettaglio/100/

Per l’intervista di Natale, ospite Mimmo Gaglio, che ci parlerà di vari temi quest’oggi.

Buonasera Mimmo, iniziamo subito con una domanda sul futuro, parliamo di concessione.

Per quanto riguarda la concessione abbiamo dovuto subire il silenzio e l’inerzia totale del precedente Presidente del Municipio e del suo staff tecnico-amministrativo. Solo a colpi di Tribunale, grazie a un fantastico Avvocato Daniele Sterrantino siamo riusciti ad ottenere giustizia alle decisioni assurde quanto incredibili in tempi poi di Pandemia! Il TAR ha deciso il da farsi.

Mimmo Gaglio

Ora che abbiamo parlato di concessione,, passiamo agli investimenti che stai programmando.

Gli investimenti, il futuro della Asd e dell’impianto Gabii ora sono totalmente nelle mani della nuova giunta. Presidente, Assessore e uffici hanno in mano le chiavi per decidere: o far tornare il Gabii la stalla di 10 anni fa oppure farlo diventare l’impianto sportivo più bello della Capitale o quasi. Unico impianto sportivo del Municipio VI… Diventerebbe comunque una struttura Green al 100%, polivalente, ancora più accogliente per tutte le famiglie, ancora più aperta al sociale, al calcio femminile, una zona per i compiti di scuola e una zona per lavorare in Smart Working. Padel anche coperti così come un calciotto indoor. Palestra per la riabilitazione e se l’architetto sarà bravo uno spazio per la musica. Il campo a 11 in erba naturale saluterebbe i suoi innamorati perché trasformato in sintetico top quality. Ma l’impatto ambientale pari a zero sarà la scommessa più bella anche se la più costosa… un bagno in più per disabili e uno spogliatoio numero 7 più bello di quello… gentilmente demolito. Senza dimenticare l’obiettivo di tornare a fare al Gabii grandi eventi che hanno reso famosa e dato lustro a Ponte di nona in Italia e non solo…

Siamo a Natale, ci parli della struttura tecnica e dei risultati fino ad ora della società.

Natale. Siamo vicini al giro di boa ed abbiamo la scuola calcio che viaggia con numeri importanti; L’agonistica viaggia con classifiche tranquille di salvezza e nel girone di ritorno i ragazzi e lo staff sicuramente continueranno ad impegnarsi per togliersi qualche soddisfazione e raggiungere gli obiettivi. Ma qui l’ambiente è sereno ed i Mister sono tutti in piena fiducia mia e di Imbimbo.

Una delle immagini più belle e significative di come Mimmo Gaglio viva la Polisportiva.

Penso che ci siano novità in ambito Federazione, è così?

Le voci che corrono nell’ambiente da settimane sembrano vere! Quindi ho ricevuto una convocazione e mi è stato anticipato il mio ingresso nel Consiglio del CR Lazio. Una grande soddisfazione

Io e Cinzia auguriamo a tutte le famiglie, i ragazzi, lo staff tutto un sereno Natale in salute.
Speriamo che l’anno nuovo poi, ci faccia salutare questo maledetto virus che non oso più neanche chiamarlo per nome!
Forza Ponte di Nona!
Forza biancorossi!!!

Intervista a cura di ©Daniele Muraro.

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.