Iniziamo questa serie di interviste in preparazione alla stagione prossima, che ci regalerà tante novità e tanto divertimento, e come non iniziare con il vicepresidente Mimmo Gaglio.
Buonasera Presidente, iniziamo subito tracciando un bilancio su questa stagione 2021-2022 che volge al termine.
La stagione che volge al termine è stata faticosa, sia per la Società, che ha dovuto affrontare ancora gran parte della stagione sotto Covid con tutti gli imprevisti del caso, sia per i ragazzi dopo due anni quasi persi.
Ma come nostra consuetudine, guardiamo al futuro con molto ottimismo.
Come lei ci ha ben abituato, passiamo a parlare delle novità ora, la prima su tutte il nuovo organigramma, può illustrarci come sarà strutturato?
Dopo un lavoro enorme svolto dal solo Imbimbo, si torna al vecchio schema con un Direttore Sportivo che curerà l’Agonistica, e Roberto che sarà Responsabile Della Scuola Calcio, i due godono di una vecchia stima e amicizia che sicuramente sarà coadiuvante al fine del lavoro che si andrà a svolgere. Luca Rivetta sarà la terza figura tecnica, e dopo la lunga esperienza da allenatore inizierà un percorso diverso all’interno della Società. Una triade a mio avviso di grande competenza.
Parliamo anche di campo, ennesima coppa disciplina, questa volta per gli Under 18.
Ci tengo tanto, ci teniamo tanto!
È un obiettivo che ogni stagione ci poniamo e siamo soddisfatti per i nostri 2004, che hanno disputato un buon campionato e meritato questo premio, a Mister Grelli vanno i nostri doverosi ringraziamenti
La Polisportiva dalla prossima stagione farà un passo importante verso il digitale, ci illustri le novità che ci aspettano per quanto riguarda quest’argomento.
Proveremo a digitalizzare al massimo la Società.
Le informazioni, le comunicazioni, le presenze, e tante altre novità connetteranno la segreteria agli allenatori alle famiglie.
Le idee relative al marketing si sveleranno… Tra poco al momento delle preiscrizioni.
Passiamo a parlare di un argomento ricorrente negli ultimi anni: Municipio ed Amministrazione.
Il Municipio VI finalmente ci considera un partner e non più un nemico!
Per anni ci hanno fatto la guerra, e neanche la pandemia ha fatto avvicinare gli addetti allo Sport e al sociale a questa Società.
I nostri progetti piacciono a questa amministrazione, apprezzano i nostri sacrifici, il nostro ruolo di gente di sport e quindi mi auguro che insieme potremo essere funzionali e più utili con le scuole e tutto il territorio di Ponte di nona.
Ha parlato di una Polisportiva Green, ci illustri meglio di cosa si tratta.
Abbiamo già contattato le migliori aziende sul mercato per dotare l’impianto Gabii delle più moderne energie alternative.
L’ambiente ha bisogno che anche le società sportive, come tante altre attività, utilizzino fonti energetiche naturali e il risparmio ottenuto con meno sprechi.
Se il Municipio ci autorizzerà, siamo pronti a questo salto verso il GREEN, e sicuramente tante società prenderanno spunto. Roma ha bisogno di questo!
Nel mese di Giugno e Luglio a Ponte Di Nona si svolgeranno molti eventi, che ci accompagneranno per tutta l’estate, di cosa si tratta nello specifico?
Premesso che andremo a ruota del nostro Municipio che sta preparando una Estate vivace.
Quindi, voglio per una volta mettere insieme tutte le mie passioni fin da quando ero giovane: calcio, musica, animali, beneficenza.
Grande calcio con il torneo Beppe Viola, e poi Camp Monza Calcio, Mostra Canina, che giunge alla VII edizione con cani di razza e meticci.
Non mancherà la musica, serata a tema, cover band, e karaoke saranno suonate con tanti watt.
Una giornata dedicata alla beneficenza insieme agli amici “Maccabi For Children” di Claudio Pavoncello, e poi “I Colori Di Matteo”, SEMPRE presenti.
Chiudiamo l’intervista tracciando gli obiettivi per la prossima stagione.
La prossima stagione sarà intensa, lavori in corso su tutti i fronti…
Vorrei che il Covid non ci fermi ancora, vorrei poter lavorare insieme le scuole del territorio, e collaborare con tutte le società sportive del Municipio senza stupide competizioni ma pensando solo ai ragazzi che meritano zero stress….
Vorrei che la triade Imbimbo/Gagliassi/Rivetta premiasse la mia idea.
Vorrei la fine della guerra in 🇺🇦 Ucraina, e la bancarotta delle aziende che vendono armi….
L’inizio della stagione 22/23 sarà comunque scoppiettante: ritiro in Abruzzo per tutta l’Agonistica, Torneo Beppe Viola con i 2007, e la seconda edizione del Torneo FEMMINILE Roma Est con le professioniste che torneranno al Gabii⚽️⚽️(Roma, Napoli, Como, Juventus)
Ringrazio Mimmo Gaglio per la disponibilità che ogni volta mi offre, e la possibilità di lavorare in questo settore.
Intervista a cura di ©Daniele Muraro.
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.