Questa sera ospite dello spazio interviste il nuovo Direttore Sportivo Massimo Gagliassi, che si presenta e traccia gli obiettivi per la prossima stagione.

Massimo Gagliassi con Mimmo Gaglio E Roberto Imbimbo.

Buonasera Sig. Gagliassi, intanto si presenti per chi non la conosce: chi è Gagliassi e qual è il suo curriculum nell’ambito calcistico.

Mi presento sono Massimo Gagliassi ho 53 anni e quasi 45 passati nel mondo del calcio.

Inizio a giocare nella squadra del mio quartiere Testaccio per poi approdare prima alla Roma nelle giovanili e poi alla Romulea.

A 18 anni prima esperienza in promozione con la Romana Gas e proseguire poi in serie D con la Soes Montesacro, Frosinone calcio e Cinthia Genzano, poi in eccellenza sempre con la Spes Montesacro per poi approdare in promozione con la Tivoli vincendo il campionato per poi tornare alla Romulea vincendo un altro campionato di promozione e approdare in eccellenza con la fascia di capitano. Concludo la mia esperienza di calcio giocato da prima in Lombardia con Union Mulazzano (per trasferimento per motivi di lavoro) e poi tornato a Roma con Giardinetti e La Rustica.

Inizio poi una collaborazione con la Tor Tre Teste con la fascia dei 2001 per tutto il periodo della scuola calcio e con gli stessi passo all’Atletico 2000 dove rimango per quattro anni con mansioni di scouting e responsabile della fascia giovanissimi.  Inizio la carriera di Ds con l’Asd Tor Sapienza dove resto per quattro anni conseguendo buoni risultati.  L’ultima esperienza come Ds del Certosa calcio.

Com’è approdato a Ponte Di Nona?

Al Ponte Di Nona sono approdato dopo che ho concluso, di comune accordo con la dirigenza del Certosa calcio la mia esperienza con loro, ricevendo direttamente una chiamata dal Presidente Mimmo Gaglio.

Massimo Gagliassi nella sua ultima esperienza con il Certosa Calcio.

Come ha trovato l’ambiente in società?

Con il presidente ci siamo trovati subito in sintonia con idee e programmi per la prossima stagione, sono stato accolto molto bene da tutto l’ambiente Ponte Di Nona iniziando dal Direttore Imbimbo per passare al  DT Rivetta e da tutto lo staff e sono sicuro che con la mia esperienza e il giusto entusiasmo si possa crescere insieme e portare il Ponte Di Nona nell’élite del calcio regionale.

La nuova dirigenza al completo in una cena per programmare al meglio la prossima stagione.

Chiudiamo l’intervista parlando degli obiettivi che fisserà per la prossima stagione.

Gli obiettivi della prossima stagione sono prima di tutto formare un buon gruppo di under 15 élite che possa dire la sua nel difficile campionato che li attende, formare gruppi di livello per cercare di vincere i campionati regionali con under 14 16 e 17 e poi formare un gruppo di under 19 pronto per la categoria per dare continuità a un progetto iniziato quest’anno dall’under 18.

Ringrazio Massimo Gagliassi per la disponibilità e gli auguro buon lavoro per la stagione prossima.

Intervista a cura di ©Daniele Muraro.

Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.